Data Center

Disaster Recovery

Oggi le soluzioni di Disaster Recovery sono di importanza vitale per le aziende, e si riferiscono alla capacità di riprendere le operazioni e le funzioni aziendali in casi di emergenza e/o cause di downtime.

Proteggiamo i dati strategici della tua azienda e garantiamo la continuità del tuo lavoro

Fondamentale per qualsiasi azienda è la protezione delle proprie infrastrutture tecnologhiche e dei propri dati. I danni causati da improvvisi malfunzionamenti dei sistemi possono portare ingenti perdite di dati e quindi di tempo e denaro.

Una soluzione indispensabile per le aziende è il Disaster Recovery, processo necessario per ripristinare sistemi, dati e infrastrutture utili all’attività produttiva aziendale e volto a garantire la continuità operativa dell’azienda a seguito di eventi catastrofici.

Obiettivi principali del Disaster Recovery

  • Ridurre l’impatto dell’evento catastrofico sull’azienda
  • Garantire all’azienda la possibilità di continuare la propria attività a fronte dell’improvvisa indisponibilità di servizi, infrastrutture e dati
  • Attenuare al minimo la probabilità di altri disastri in futuro
  • Minimizzare di ripristino delle attività lavorative.
Elaboriamo strategie di Disaster Recovery, a partire dalla progettazione di un piano di recupero di emergenza, che analizzi in modo puntuale i rischi, definisca le criticità e proponga le soluzioni tecnologiche più adatte, fino all’esecuzione di operazioni di back-up e ripristino che garantiscano l’erogazione continua dei servizi IT aziendali.

Conattaci per ricevere la nostra consulenza!

I-SERVICE S.R.L.
P.iva  03315220982
© 2017 I-Service S.r.l.

Note legali

Contatti

  • Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
  • +39 030.2077667