Data Center

Posta certificata

Eroghiamo servizi di attivazione e gestione di Posta Elettronica Certificata PEC
ed offriamo consulenza per il corretto dimensionamento.

Posta elettronica certificata per imprese e professionisti

La Posta Elettronica Certificata è il sistema che consente di inviare email con valore legale equiparato ad una raccomandata con ricevuta di ritorno, come stabilito dalla normativa DPR 11 Febbraio 2005 n.68.
Il termine "Certificata" si riferisce al fatto che il gestore del servizio rilascia al mittente una ricevuta che costituisce prova legale dell’avvenuta spedizione del messaggio ed eventuali allegati. Allo stesso modo, il gestore della casella PEC del destinatario invia al mittente la ricevuta di avvenuta consegna.

In ogni avviso inviato dai gestori è inserito anche un riferimento temporale che certifica data ed ora di ognuna delle operazioni descritte. Nel caso in cui il mittente dovesse smarrire le ricevute, la traccia informatica delle operazioni svolte, conservata dal gestore per 30 mesi, consentirà la riproduzione delle ricevute stesse con lo stesso valore giuridico.

La Posta Elettronica Certificata, oltre ad essere obbligatoria per tutte le imprese (professionisti, società, ditte individuali e Pubbliche Amministrazioni), si rivolge a tutti coloro che hanno l'esigenza di inviare e ricevere comunicazioni formali con valore legale, di attestarne data/ora di invio e di consegna e di farlo con la massima semplicità, dal proprio computer o smartphone.

Consente di risparmiare tempo e denaro: la Casella PEC ha infatti un costo fisso, indipendente dalla quantità/dimensione dei messaggi spediti e/o ricevuti.

Principali vantaggi della PEC

Validità legale

La trasmissione dei messaggi è certificata da “Ricevute di Avvenuta Consegna” che hanno il valore legale delle ricevute delle Raccomandate A/R e possono essere usate come prova dell'invio, della ricezione e del contenuto del messaggio inviato.


Sicurezza

Il servizio utilizza i protocolli sicuri POP3s, IMAPs, SMTPs ed HTTPs. Tutte le comunicazioni sono protette perché crittografate e firmate digitalmente garantendo l’integrità e l’inalterabilità dei messaggi inviati e ricevuti e dei relativi allegati.

Convenienza

Rispetto a strumenti quali posta raccomandata o fax, il servizio di posta elettronica certificata ha dei costi inferiori e permette un risparmio notevole di tempo.


Protezione da virus e spam

L'identificazione certa del mittente di ogni messaggio ricevuto ed il fatto che non si possano ricevere messaggi non certificati, rendono il servizio PEC pressoché immune dallo spam.

Contattaci per ricevere la nostra consulenza!

I-SERVICE S.R.L.
P.iva  03315220982
© 2018 I-Service S.r.l.

Note legali

Contatti

  • Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
  • +39 030.2077667