Presentazione di Central Firewall Reporting in XG Firewall v18

È ora disponibile XG Firewall v18, che include moltissime funzionalità innovative e straordinarie, per risolvere i problemi di visibilità, protezione e performance che le organizzazioni si trovano ad affrontare ogni giorno. Una delle novità più entusiasmanti della v18 è Central Firewall Reporting (CFR): il nuovo strumento cloud di reportistica. Sophos CFR permette ai clienti di creare report storici sull’attività di rete, personalizzandone vari aspetti. È una funzionalità estremamente flessibile ed è disponibile gratuitamente per tutti gli XG Firewall compatibili con il firmware della v18.

Maggiori approfondimenti, grazie alle analisi approfondite

Ecco una domanda semplice che i responsabili di rete di un’organizzazione possono rivolgere a sé stessi: “Ho una buona comprensione delle attività degli utenti, delle applicazioni, degli eventi, dei rischi e della performance all’interno del nostro ambiente di sicurezza?”. Se non hanno una buona comprensione di questi aspetti, oppure se la soluzione che utilizzano attualmente offre solamente informazioni superficiali, potrebbero essere alla ricerca di uno strumento in grado di fornire dati di approfondimento in questi ambiti. Con la capacità di svolgere analisi più dettagliate, i clienti possono implementare modifiche alle policy per ottimizzare l’efficienza dell’azienda e di conseguenza aumentarne la produttività, pur continuando a proteggere i sistemi contro le minacce informatiche.

Una reportistica flessibile e personalizzabile

Creare report sugli argomenti più importanti per i clienti deve essere un processo semplice. E con CFR lo diventa. Central Firewall Reporting, uno dei componenti integranti di Sophos Central, offre alle organizzazioni un set di opzioni flessibili che permettono di acquisire informazioni sull’attività di rete dal proprio account Sophos Central e da XG Firewall. Utilizzando la dashboard interattiva, i clienti possono analizzare i dati di syslog per una vista granulare, presentata in formato visivo per facilitarne la comprensione. I dati possono poi essere valutati allo scopo di individuare tendenze che potrebbero rivelare la presenza di lacune di sicurezza che richiedono una modifica delle policy.

Le caratteristiche principali di Central Firewall Reporting

Central Firewall Reporting permette ai clienti di creare report su misura per soddisfare le proprie esigenze: è infatti possibile utilizzare uno dei modelli di report preimpostati e personalizzarlo come si desidera. Ecco alcune delle caratteristiche principali:

  • Fino a sette giorni di report storici
  • Dati completi e approfondimenti, organizzati in report facili da comprendere
  • Modelli per i report preimpostati e subito pronti per l’uso
  • Tabella e grafici di reportistica flessibili, per consentire la personalizzazione di ciascun report
  • Dashboard dei report per la visualizzazione immediata da XG Firewall dello stato di integrità operativa della rete, degli eventi di controllo delle policy e di tutti gli eventi di sicurezza
  • Rappresentazione visiva dei dati, che vengono visualizzati in formato grafico
  • Ricerca e recupero di tutti i dati di log da XG Firewall

I-SERVICE S.R.L.
P.iva  03315220982
© 2019 I-Service S.r.l.

Note legali

Contatti

  • Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
  • +39 030.2077667