Samsung SSD 980 Pro

 Il primo disco Pci Express 4.0 è stato progettato da Samsung per il mercato consumer ed offre prestazioni a un livello mai visto prima.


Questo SSD è destinato ai desktop di fascia alta, così come alle workstation ma anche alle console di prossima generazione, ed è stato creato per offrire ottime prestazioni in tutti gli ambiti di utilizzo.

{assistenza} {computer}

 La sesta generazione di celle V-Nand utilizza anche un circuito di controllo ottimizzato in grado di fornire maggiore velocità nel trasferimento dati rispetto alle celle di quinta generazione.
Questo ha permesso di ottenere un incremento del 10% sul fronte delle prestazioni ed una riduzione del 15% per quanto riguarda il consumo energetico.

Il controllo termico avanzato consente al disco di operare in modo corretto a tutti i livelli di temperatura all'interno delle specifiche, mentre la tecnologia Dtg (Dynamic Thermal Guard) interviene in modo proattivo per evitare il surriscaldamento dell'unità.

{assistenza} {computer}

I progettisti per riuscire a supportare questo sistema di raffreddamento hanno installato un sottile strato di rame sulla faccia opposta a quella dove sono posizionati i chip di memoria cache.
Su Amazon il modello da 500GB viene venduto a 169 euro, mentre quello da 1TB viene venduto a 312 euro.

Samsung 980 pro vanta velocità di lettura ottimizzate, fino a 7.000 MB/s, che lo rendono due volte più veloce degli SSD PCIe 3.0 e 12,7 volte più rapido degli SSD SATA.

{assistenza} {computer}

 

I-SERVICE S.R.L.
P.iva  03315220982
© 2019 I-Service S.r.l.

Note legali

Contatti

  • Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
  • +39 030.2077667