Progettazione it

Virtualizzazione

Offriamo soluzioni di virtualizzazione che permettono di semplificare la
gestione di un’infrastruttura IT di un’azienda, migliorandone l’efficienza e
riducendone i costi.

Soluzioni di
virtualizzazione

La virtualizzazione è il processo di creazione di una rappresentazione virtuale (basata sul software) e non fisica di qualcosa. Permette di astrarre le componenti hardware degli elaboratori con il fine di renderle disponibili al software in forma di risorsa virtuale.
Un sistema IT virtuale prende il nome di macchina virtuale ed è un contenitore software isolato ed indipendente, dotato di sistema operativo e applicazioni.

Le soluzioni di virtualizzazione portano ad enormi vantaggi in termini di gestione, risparmio energetico ed affidabilità e consentono di aumentare l’agilità, la flessibilità e la scalabilità dell’IT, oltre a ridurre notevolmente i costi.

Un ambiente virtuale permette di semplificare la gestione di un’infrastruttura IT, migliorandone le prestazioni e rendendo più semplice la gestione di applicativi, storage, workspace, server e reti.
Virtualizzazione server
Le tecniche di virtualizzazione consentono di accorpare molti server fisici trasformandoli in "server virtuali". La maggior parte dei server sfrutta meno della metà della propria capacità; ciò comporta la proliferazione dei server e la creazione di ambienti complessi.
La virtualizzazione dei server risolve questi problemi consentendo di eseguire più sistemi operativi su un unico server fisico sotto forma di macchine virtuali. Permette, inoltre, di velocizzare la distribuzione dei carichi di lavoro, migliorare le prestazioni delle applicazioni e aumentare la disponibilità.
Tramite la virtualizzazione dei server, un’azienda può ottimizzare l’utilizzo delle risorse server e ridurre il numero di server richiesti. Il risultato è il consolidamento dei server, che migliora l’efficienza e riduce i costi.
Virtualizzazione storage
Gli enormi volumi di dati e le applicazioni in tempo reale fanno impennare la domanda di storage. La virtualizzazione dello storage astrae i dischi e le unità flash all’interno dei server, li combina in pool di storage a elevate prestazioni e li distribuisce sotto forma di software.
La funzione principale della virtualizzazione dello Storage è quella di astrarre capacità di archiviazione dell’hardware sottostante.

Contattaci per ricevere la nostra consulenza!

I-SERVICE S.R.L.
P.iva  03315220982
© 2017 I-Service S.r.l.

Note legali

Contatti

  • Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
  • +39 030.2077667