fbpx

Smart Working: controlla il PC del tuo ufficio da casa utilizzando l’accesso da remoto di Supremo

In diversi casi, infatti, è quasi indispensabile avere accesso alla postazione che abbiamo abbandonato sul posto di lavoro, magari perché alcuni file importanti risiedono proprio su quella macchina, o per via della presenza di software che non siamo in grado di eseguire su un PC diverso da quello aziendale. Qualunque sia il motivo, la presenza di una suite in grado di offrire l’accesso remoto al desktop dell’ufficio è senza dubbio un valore aggiunto importante; per fortuna il mercato offre diverse soluzioni sicure e economiche.

Una di queste è SupRemo, un software sviluppato dall’azienda italiana Nanosystems – qui il sito ufficiale – che permette di accedere in remoto a qualsiasi PC o Mac utilizzando un altro dispositivo Windows, macOS, Linux, Android e iOS: sia che siate a casa sul vostro computer domestico o in viaggio con il vostro smartphone o tablet, SupRemo vi permette di utilizzare il PC dell’ufficio (ma non solo, potete usarlo anche per scopi prettamente personali) in sicurezza e con rapidità.

Tra le caratteristiche principali di SupRemo, infatti, c’è proprio la semplicità con cui è possibile collegarsi ad una macchina remota anche senza installare l’applicazione e senza registrare un account. Vi basterà scaricare l’eseguibile dal sito ufficiale e avviarlo: una volta fatto ciò vi verranno mostrati indirizzo e password per effettuare il collegamento remoto in pochi istanti. SupRemo offre un servizio di accesso non presidiato, quindi vi basterà ricordarvi di avviare il software e tenere acceso il PC affinché questo sia sempre reperibile in remoto.